Giornate di incontro e riflessione – 1° incontro 19 Febbraio 2016

locandinaL’associazione La Sirena ONLUS dedicata all’informazione, formazione e supporto nell’ambito dei DCA, torna a raccogliere intorno a sé quanti sono coinvolti a livello personale o professionale su questo delicato problema in emergenza da un paio di decenni.

Il lavoro svolto per la ASL di Frosinone, grazie al protocollo d’intesa stipulato nel 2013, è in progressiva evoluzione, coinvolge numerosi professionisti, utenti e il servizio pubblico per i Disturbi Alimentari del DSMPD.

A distanza di qualche anno sono stati attivati gruppi di supporto e psicoeducazionali per i pazienti affetti da DCA e i loro familiari,  tirocini formativi oltre ad aver portato contributi scientifici anche in rete di integrazione con Servizi esterni quali l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, il Centro Palazzo Francisci di Todi e l’Ospedale S. Andrea di Roma.

L’Associazione ritiene importante condividere tutto questo con quanti la sostengono e si avvantaggiano delle sue attività.

Lavoriamo pertanto alla realizzazione di momenti di incontro e riflessione comune.

Il primo di questi sarà il 19 febbraio p.v., giornata in cui saranno presentate le attività svolte durante lo scorso 2015 e prospettate quelle per il 2016.

Parteciperanno il Presidente dell’Associazione, dr. Silvio Palombo, la Responsabile del Servizio DCA, dr.ssa Gioia Marzi e la dr.ssa Stefania Caperna, psichiatra della REMS di Ceccano

In questa occasione si invitano i soci a rinnovare le quote annuali e si ricorda a coloro che non si sono ancora iscritti che come soci, si puo’ partecipare in modo piu’ attivo all’associazione aiutandoci a perseguire la nostra mission.

Le quote associative per il 2016 sono:

  • Socio stestenitore: Euro 30
  • Socio ordinario: Euro 10
PROGRAMMA
9:00 – 9:30 Raccolta quote associative anno 2016 
9:30 – 10:15 La Sirena Onlus: attività e progetti 

Dott. Silvio Palombo, presidente Ass. “La Sirena Onlus” Dott.ssa Teresa Colombo, psicoterapeuta Ass. “La Sirena Onlus”

10:15 – 11:00 Anoressia mentale: ascolto e prassi 

Dott.ssa Gioia Marzi, responsabile S.S. Dip. DCA/DSM Frosinone

11:00 – 11:15 Coffee break 
11:15 – 12:00 Farmacoterapia nei DCA 

Dott.ssa Stefania Caperna, psichiatra REMS, Ceccano

12:00 – 13:00 Discussione e chiusura lavori 

SCARICA LA LOCANDINA IN PDF
Formato PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.